Thierry Neuville dopo una partenza col botto, che lo vede leader della gara comincia ad accusare noie meccaniche alla sua vettura. Il problema ha avuto origine durante l’ultima prova speciale di giornata, sul secondo passaggio della prova St Leger Les Melezes – La Batie Neuve.
La Hyundai I20 coupe Wrc dopo una partenza di prova brillante, nel tratto finale della speciale ,dopo un tornante, si è dovuto fermare perdendo ben 20 secondi e dopo una ripartenza non semplice ha concluso la prova con il motore che dava potenza a singhiozzo.
Finita la prova il belga ha riportato la vettura al service park di Gap dove i meccanici Hyundai, intervenuti appena possibile , stanno provando a riparare l’auto.
Non è stato il solo ad avere problemi in gara oggi, infatti l’altro pilota ,ancora in gara, della Hyundai ha avuto qualche difficoltà con il differenziale. Altri problemi per la fiesta di Ott Tanak che sulle ultime due prove ha avuto problemi al cambio, quindi Wrc Plus veramente molto performanti ma anche fragili al lungo.