Come riportato ieri da MotorSport Italia, Fernando Alonso sarà costretto a saltare la 6 Ore del Fuji, gara di casa della Toyota, per la concomitanza con il GP degli Stati Uniti di Formula 1. Gli organizzatori della gara giapponese, per far si che lo spagnolo sia presente sul tracciato ai piedi del monte Fuji, stanno pensando di cambiare la data del week-end di gara.
Fernando Alonso parteciperà alla superstagione del FIA WEC 2018-2019
La data prefissata per la corsa nel paese del sol levante era per il 21 ottobre, ma ora si pensa di anticiparla per il fine settimana precedente, del 13-14, dato che non ci sarebbe nessun Gran Premio in quei giorni dando modo a Nando di prendere parte effettivamente a tutti gli appuntamenti del Mondiale.
Dunque è da vedere ciò che accadrà, sin da questi episodi si capisce che l’arrivo di un due volte iridato di F1 possa facilmente cambiare gli equilibri di questo campionato, anche se ricordiamo che lo stesso trattamento non venne riservato a Nico Hulkenberg. Il tedesco infatti, vinse la 24 ore di Le Mans nel 2015 con Porsche, ma l’anno successivo la gara della Sarthe venne posta in concomitanza del GP di Baku, rendendo impossibile a Nico la possibilità di difendere la sua corona in Francia.