Primo successo stagionale per Nissany davanti a Fittipaldi
27 Maggio 2017 - 16:43
|
GP Jerez 2017
L'israeliano regala la prima vittoria alla RP Motorsport dopo quella sfuggita a Monza per via di una penalità

Roy Nissany vince meritatamente la prima gara della World Series Formula V8 3.5 a Jerez de la Frontera, regalando il primo successo stagionale all’italiana RP Motorsport. Il pilota israeliano ha tagliato per primo il traguardo davanti alla Lotus di Pietro Fittipaldi, che torna sul podio dopo l’ultimo difficile weekend a Monza. La AVF di Matevos Isaakyan ha completato il podio, compiendo una bella rimonta dopo essere scartato dalla sesta casella dello schieramento.

Ritirato il poleman Egor Orudzhev, che prima di causare anche l’ingresso della Safety Car si trovava in terza posizione, passato dai primi due classificati e da Yu Kanamaru, con cui si è anche toccato costringendo il giapponese a retrocedere in ottava posizione.

Quarta posizione per il leader della classifica iridata Rene Binder, autore di una gara praticamente anonima, mentre molto più staccati troviamo Nelson Mason (Teo Martin Motorsport), Alfonso Celis jr. (Fortec Motorsports) e proprio Kanamaru. Konstantin Tereschenko (Teo Martin Motorsport), Diego Menchaca (Fortec Motorsports) e Giuseppe Cipriani (Il Barone Rampante) hanno completato la Top 10.

Sfortunatissimo Damiano Fioravanti, che ha dovuto rinunciare a prendere parte alla gara per un problema tecnico sulla sua vettura nel giro di formazione.