Il nuovo prototipo della casa di Stoccarda è sceso in pista in questi giorni ad Abu Dhabi, dove erano impegnati Neel Jani, Romain Dumas e Marc Lieb. Proprio il pilota tedesco si è reso protagonista di un uscita di pista che ha sconvolto il lavoro degli uomini Porsche. Infatti Lieb nell’impatto ha danneggiato il punto di attacco tra sospensione e telaio, danneggiando la scocca. Il team ha perso una giornata di lavoro, e hanno dovuto attendere fino a giovedi per tornare in pista dopo l’arrivo di un nuovo telaio da Stoccarda.
Le prime dichiarazioni in merito sono arrivate da Andreas Siedl, il team manager del Team Porsche. “Il danno ci ha causato la perdita di un giorno di test, il che quando provi una macchina nuova non è il massimo”. Siedl ha dichiarato che la vettura ha comunque percorso 2000 km, con una configurazione simile a quella 2016 ma ancora in aerodinamica 2015.
La presentazione ufficiale è attesa per fine marzo a Le Castellet, dove ci sarà il primo confronto con Audi e Toyota nella due giorni di test.