La categoria LMP2 2017 continua a prendere forma e inizia a creare anche un certo interesse. I nuovi prototipi hanno delle linea già accattivanti, inoltre la maggiore velocità che potranno sviluppare ed i prezzi ridotti, lasciano ben sperare per lo spettacolo in pista, che in questa categoria in realtà non è mai mancato.
Dopo Dallara e Ligier quindi, è arrivato il momento dei francesi dell’Oreca per svelare la loro nuova nata. Il nuovo prototipo ricorda in parte la sua precedente versione, soprattutto nella zona del cockpit e del vano motore, per il resto spiccano molte differenze, come il particolare lavoro sui passaruta posteriore.
Anche il frontale si differenzia molto dal passato, la parte inferiore ed il “musetto” ricordano molto l’Acura HPD LMP2 di qualche anno fa. I passaruota anteriori invece si rifanno in parte a quelli della Porsche 919 versione ad alto carico di questa stagione, arretrati e schiacciati nella zona dei fari. Come per le sue rivali anche i prototipi Oreca saranno motorizzati dal fornitore unico Gibson, col 4.0 litri v8 da 600 cavalli. A questo punto all’appello manca solo la Riley-Multimatic.
Sono state rilasciate inoltre altre immagini dell’altra LMP2 francese, ovvero la Ligier JSP217. Potete in questo modo confrontare le due nuove nate delle due case transalpine, che concorreranno nella prossima stagione per la 24 ore di Le Mans ed i più importanti campionati endurance.