Prima vittoria in Indy Lights per Norman: beffato Herta
26 Agosto 2018 - 13:00
|
Madison 500
Il pilota dell'Andretti Autosport regola i compagni di squadra Herta e O'Ward nell'ultima gara su ovale

MADISON – Primo centro in Indy Lights per Ryan Norman. Alla sua seconda stagione nella categoria, il pilota dell’Ohio ha finalmente avuto l’occasione di mettersi in evidenza, aggiudicandosi con merito il successo sull’ovale di Gateway nella terzultima gara della stagione.

 

 

Partito dalla seconda posizione dopo una buona qualifica, Norman ha dovuto sudarsi la vittoria duellando a lungo col compagno di squadra Colton Herta. I due piloti dell’Andretti Autosport hanno animato la corsa e soprattutto il finale. A dieci giri dalla fine Norman ha provato l’affondo, ma Herta ha resistito e si è tenuto la leadership. Al giro 69 Norman ha riprovato il sorpasso in curva 1, ma ancora una volta la manovra non è riuscita. Due passaggi più tardi Herta ha provato a resistere all’ennesimo attacco, ma ha dovuto capitolare in curva 3. Il figlio d’arte ha cercato di tenere il passo del compagno di squadra, ma non hai mai avuto l’opportunità di tentare di riprendersi la prima posizione.

Herta è comunque riuscito a guadagnare qualche punto in campionato su O’Ward, terzo sul traguardo per un podio tutto Andretti. Il messicano ha gestito la gara dopo aver ripreso la terza posizione, inizialmente nelle mani di Telitz. O’Ward ha badato soprattutto a non prendere rischi inutili, prendendo la bandiera a scacchi con 14 secondi di ritardo da Norman. Quarta posizione per Urrutia, che è riuscito a vincere il duello interno al Belardi Racing con Telitz. Sesto Franzoni, davanti a Kellett, ultimo classificato.