Continua il momento d’oro di Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco, dopo aver visto sfumare un possibile contratto con la Ferrari per il 2014, ha inanellato una serie di risultati che hanno confermato l’enorme bontà del suo talento. Da sempre un grandissimo combattente, Hulkenberg nella gara di oggi è riuscito a resistere dapprima agli attacchi di Alonso e successivamente a un arrembante Lewis Hamilton proprio nel finale di gara. Il pilota della Sauber ha gestito una corsa davvero formidabile e con le prestazioni delle ultime gare potrebbe seriamente spazzare ogni possibile dubbio sul proprio futuro. La Lotus infatti sembra molto interessata al pilota tedesco e, considerando i mezzi disastri di Massa, è molto probabile che la scelta della scuderia di Enstone ricada nel giovane talento tedesco. Vi riportiamo le dichiarazioni del post gara rilasciate da Hulkenberg, Gutierrez e Monisha Kaltenborn.
Ecco le dichiarazioni di Nico Hulkenberg: “Oggi ho eseguito una delle migliori gare della mia carriera. E’ stata dura tenere Lewis dietro nel finale, soprattutto nell’ultimo settore. Sapevo che avevo bisogno di uscire bene dalle curve. La trazione della vettura era molto buona oggi, mi ha tenuto in vita contro Fernando e Lewis soprattutto all’uscita della seconda curva e il fatto che eravamo molto veloci sul dritto mi ha certamente aiutato a resistere agli attacchi dei miei colleghi.. Un grande ringraziamento va a tutto il team per avermi dato una vettura eccellente oggi, da Budapest in poi abbiamo portati alcuni pacchetti evolutivi che ci hanno fatto fare un bel passo avanti. Cercheremo di continuare in questa maniera.”
Gara deludente per Esteban Gutierrez: “Ho fatto una buona partenza, poi sono arrivato alla curva tre e ho visto cosa stava succedendo ed ho cercato di proteggere la mia posizione, le mie gomme posteriori bloccate e per questo ho perso un paio di posizioni. Per recuperare e’ stata una vera e propria sfida. Ho avuto alcune battaglie con Massa e Checo. Naturalmente, volevo fare punti oggi, ma queste sono le corse. Ho fatto una grande esperienza e mi aiuterà a migliorare in gara. Abbiamo avuto buon passo oggi e sono sicuramente in grado di combattere nella top ten”.
La valutazione di Monisha Kaltenborn , Team Principal della Sauber : “Sono molto sollevata perchè siamo riusciti a mantenere il nostro livello di prestazioni per tutto il fine settimana e siamo andati in gara con grandi aspettative ed è una bella sensazione che siamo stati in grado di soddisfare grazie ai nostri punti di forza. Nico ha fatto una prestazione superba e, ancora una volta, ha lottato, perché sicuramente non era facile tenere le auto dietro di lui. Esteban ha avuto un inizio difficile, quindi ha faticato un po’ di più. Tuttavia, nel complesso è un grande passo avanti per l’intera squadra e dimostra che stiamo lavorando bene insieme a casa a Hinwil e in pista”.