All’interno dell’incredibile show room di Reggio Emilia “Ruote da Sogno” la sera del 5 febbraio si è tenuta la presentazione ufficiale del team Kawasaki Puccetti Racing per la stagione 2018. Durante l’evento, al quale hanno partecipato numerosi ospiti tra cui sponsor, addetti ai lavori e supporter del team, è stato presentato il programma sportivo della squadra che quest’anno continuerà il suo impegno sia nel mondiale Superbike che nel mondiale Supersport.
La serata è stata proprio aperta dalla presentazione degli alfieri che quest’anno correranno nella categoria 600: in prima linea ci sarà ancora una volta il 5 volte campione del mondo Kenan Sofuoglu, che dopo aver sfiorato il titolo iridato in una stagione 2017 dominata, ma compromessa dai numerosi infortuni, scenderà in pista quest’anno con l’obiettivo di tornare nuovamente Campione del Mondo nel 2018.
Al suo fianco ci sarà Hikari Okubo, che debutta quest’anno per la prima volta in sella ad una Kawasaki. Durante i test invernali il pilota giapponese ha già iniziato ad adattarsi alla nuova moto e alla nuova squadra, dimostrando di avere il potenziale per poter disputare una buona stagione.
Il momento più atteso della serata si è tenuto intorno alle ore 22:00, quando anche la Kawasaki ZX-10RR Superbike è stata svelata sul palco in diretta streaming su Facebook. A scoprirla è stato proprio Toprak Razgatlioglu che quest’anno compie il salto dalla categoria STK1000 alla categoria Superbike. Il giovane turco ha già saputo distinguersi in occasione dei test di Portimao, che ha concluso con un ottimo quinto tempo ottenuto con gomma da gara.
Le novità non sono finite. Nel corso della serata è stato svelato anche un importante progetto, che interesserà i round italiani di Imola e Misano. Anche il team Kawasaki Puccetti Racing infatti, parteciperà al progetto lanciato da Elf in occasione del suo cinquantenario, schierando in pista a Imola ben due Kawasaki con una livrea simile a quella utilizzata in passato da Ron Haslam e che avrà come main sponsor proprio il marchio Elf.
A guidare la seconda Superbike a Imola ci sarà proprio il figlio di Ron, Leon Haslam, che nel 2017 ha regalato il primo podio Superbike alla squadra reggiana con il secondo posto ottenuto in Gara 1 a Donington, dove ha partecipato in veste di wild-card. Haslam non sarà invece presente a Misano a causa di una concomitanza con altri impegni motociclistici.
Ora tutto è pronto per dare inizio alla nuova stagione, che partirà a breve con gli ultimi test invernali a Phillip Island i prossimi 19 e 20 febbraio e con il primo round stagionale che si correrà proprio in Australia dal 23 al 25 febbraio 2018.
“La serata di ieri è stata davvero bellissima! Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor, la squadra e gli addetti ai lavori che hanno partecipato e che hanno contribuito a rendere unico l’evento – ha dichiarato il team principal Manuel Puccetti – Ora non ci resta davvero che dare inizio alla stagione. Il primo round di Phillip Island è prossimo e noi non vediamo l’ora di partire! Un grazie ancora a tutti per il grande affetto e il grande supporto dato alla squadra”.