Presentato l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team
02 Febbraio 2015 - 14:19
|

Presentato presso il Data Center di Aruba ad Arezzo l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, unica squadra ufficiale Ducati nel Campionato Mondiale Superbike 2015.
I due piloti della squadra, Chaz Davies e Davide Giugliano, hanno poi svelato la nuova livrea della Panigale R ufficiale dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team.

A prendere la parola è stato poi Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, che ha illustrato gli ottimi risultati di vendita ottenuti dall’azienda bolognese nel 2014 ed ha ribadito l’importanza del Mondiale Superbike per Ducati. Successivamente Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo di Ducati Corse) e Ernesto Marinelli (Direttore Progetto Superbike Ducati Corse) hanno parlato in dettaglio dell’attività sportiva e della evoluzione tecnica della nuova Panigale R.

Dopo aver svelato la nuova livrea delle Ducati Panigale R ufficiali, i due piloti del team, Chaz Davies e Davide Giugliano, hanno parlato dei buoni risultati dei recenti test di Portimao e Jerez e delle loro prospettive per il campionato 2015.

Chaz Davies: “Questo inverno abbiamo lavorato molto bene e penso che siamo davvero sulla strada giusta. Sono molto fiducioso per la stagione che sta per iniziare, e sono convinto che potremo lottare ogni weekend per le posizioni che contano. La nuova livrea della Panigale R dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team è veramente bella e molto aggressiva e adesso non vedo l’ora di scendere in pista in Australia per la prima gara della stagione 2015!”
Davide Giugliano: “Abbiamo ottenuto dei buoni progressi durante i test invernali, soprattutto la scorsa settimana a Jerez dove ho girato con un ottimo passo e mi sono trovato completamente a mio agio con la nuova Panigale R. Voglio ringraziare tutti i ragazzi in Ducati Corse, perché hanno lavorato senza sosta durante l’inverno per metterci a disposizione queste fantastiche moto. Sono un pilota italiano, corro per un team italiano e su una moto italiana: per me è un onore correre con Ducati per la seconda stagione consecutiva e farò di tutto per ottenere i migliori risultati possibili per l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team.”