Presentata ufficialmente la STR13, la prima Toro Rosso motorizzata Honda
26 Febbraio 2018 - 8:37
|

Dopo le immagini “rubate” durante il filming day bagnato di Misano Adriatico, la Toro Rosso ha ufficialmente tolto i veli dalla STR13, la nuova monoposto con cui Brendon Hartley e Pierre Gasly prenderanno parte alla stagione 2018 di Formula 1. Si tratta della prima vettura faentina spinta da un propulsore Honda, che andrà a sostituire la Power Unit Renault utilizzata nella passata stagione.

Pubblicata la prima immagine ufficiale della Toro Rosso STR13, che oggi ha girato a Misano

Una vera incognita per la scuderia guidata da Franz Tost, che comunque ha dimostrato di riporre grande fiducia nelle capacità e nelle potenzialità del motorista giapponese, che ha senz’altro bisogno di riscattarsi dal triennio deludente passato a Woking con la McLaren.

La livrea della nuova Toro Rosso è molto simile a quella rivoluzionaria della passata stagione, con l’aggiunta di una striscia rossa sulla fiancata su cui spicca il marchio Honda nei pressi del cofano motore. Anche la vettura nel suo complesso appare subito come un’evoluzione della STR12, anche se sono evidenti i primi dettagli di differenza, a cominciare dal nuovo muso molto simile a quello visto su diverse monoposto del lotto, a cominciare dalla Ferrari.

Nella parte posteriore, invece, si è potuto scorgere una sospensione che riprende un concetto innovativo visto qualche giorno fa sulla nuova McLaren MCL33.