Presentata la stagione 2018 di Sky Motori
06 Marzo 2018 - 17:17
|
Tante novità in vista per i nuovi mondiali di F1 e MotoGP trasmessi dalla TV satellitare

Questa mattina a Milano è stata presentata la nuova stagione motoristica targata Sky Sport. 40 Gran Premi riempiranno 34 domeniche, di questo 2018, tra Formula 1 e MotoGP. Tante le novità presentate, molte delle quali si concentrano sulla Formula 1, di chi Sky ha rinnovato i diritti per i prossimi tre anni.

 

Line up confermata su Sky Sport F1 con Carlo Vanzini che verrà affiancato da Marc Gene nel racconto dei ventuno gran premi che accompagneranno i tifosi dal 25 marzo in Australia, al 25 novembre ad Abu Dhabi. La padrona di casa Federica Masolin condurrà pre e post gara di tutte le sessioni. Sarà affiancata dal campione del mondo 1997 Jacques Villeneuve, dal campione GP2 2012 Davide Valsecchi e da Roberto Chinchero. Quest’ultimo oltre all’impegno in cabine di commento durante le prove libere, sarà l’insider per quanto riguarda i giovani piloti. A condurre le interviste vedremo Mara Sangiorgio, mentre la sezione tecnica è affidata a Matteo Bobbi con il suo “Remote garage”.

Tra le novità offerte in F1 c’è quella del 4K HDR, ovvero una qualità quattro volte superiore al tradizionale HD, con una maggiore luminosità per offrire immagini più nitide e spettacolari allo spettatore. Questa tecnologia sarà disponibile grazie al nuovo decoder SkyQ.

 

Su Sky Sport MotoGP, Vera Spadini ospiterà gli spettatori sul canale a due ruote per la sua seconda stagione. In cabina di commento confermata la coppia Guido Meda-Mauro Sanchini per quanto riguarda la MotoGP, mentre per Moto2 e Moto3 la voce principale sarà quella di Zoran Filicic, affiancato rispettivamente da Roberto Locatelli e lo stesso Sanchini. Due new entry nella formazione motociclistica. La prima è quella di Antonio Boselli che affiancherà Sandro Donato Grosso ai box per le interviste. Si unisce anche il pilota sammarinese Alex De Angelis.

Confermate le rubriche settimanali presenti nella passata stagione tra cui Italian Job. Troverà spazio anche Andrea Dovizioso, con uno spazio personale dedicato chiamato “Dovi Vai!”.

A condurre Race Anatomy sui due canali saranno rispettivamente Fabio Tavelli e la novità Cristiana Buonamano, in arrivo dal TG Sky Sport 24.

Sia per le due che le quattro ruote Sky mette a disposizione degli invitati tanti contenuti fruibili su Sky On Demand, tra cui tutte le rubriche trasmesse sui due canali. Inoltre un nuovo mosaico interattivo.

Due nuove intro accompagneranno sia la Formula 1 che la MotoGP. A seguire le gesta a quattro ruote ci sarà “Tutto quello che ho” dei Finley, mentre per le due ruote “Sono un acrobata” dei Movida sarà la colonna sonora.

 

Oltre alle due categorie regine, questa stagione sarà condita da una vasta offerta di motori. A partire dalla IndyCar che prenderà il via questo week-end con il commento di Biagio Maglienti e Marcello Puglisi. Inoltre Formula 2, GP3 e Porsche Supercup, che faranno da contorno alla F1, con la voce di Lucio Rizzica, in cabina anche per il WRC in esclusiva su FOX Sports. Tanti motori anche sui canali EuroSport: il Mondiale Endurance con la 24 Ore di Le Mans, la nuova coppa del mondo Turismo (WTCR), ma anche la Formula E e l’ERC. Sulle due ruote invece grande spazio per la MXGP, iniziata domenica scorsa, e la Superbike.