Con una serie di contenuti multimediali pubblicati sui canali social della squadra, Renault ha svelato il disegno della nuova RS19, vettura con cui Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg andranno all’assalto del prossimo mondiale di Formula 1. La vettura, come da previsione, presenta diverse novità rispetto a quella del 2018, le più importanti dovute soprattutto al nuovo regolamento tecnico per il prossimo campionato.
1977 to 2019. Every line. Every curve. Using the most advanced technology available, and improving year on year. Breaking new grounds. All leading to today.
— Renault F1 Team (@RenaultF1Team) 12 febbraio 2019
Here is the 2019 Renault F1 Team challenger. Here is the R.S.19.
🎥 in partnership with @Microsoft#RSspirit pic.twitter.com/4axmZVAe0Y
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico troviamo quindi un’ala anteriore più larga e non dotata di upper flap (l’obiettivo è quello di ridurre l’impatto aerodinamico.ndr) , un’ala posteriore più alta e la totale assenza di appendici nella parte laterale dei badgeboard. Da notare che l’ala posteriore non presenta i classici slot nella parte superiore delle paratie.
Sulla livrea, invece, il team francese ha preferito confermare gran parte del nero visto nella passata stagione, puntando su qualche tocco di giallo nella parte del cofano motore e dell’anteriore.
L’obiettivo di questa RS19, ricordiamo, sarà quello di ricucire il gap con Mercedes e Ferrari, soprattutto dal punto di vista aerodinamico, puntando a uno sviluppo rapido e che permetta ai due piloti di giocarsi le proprie chance in ottica quarto posto nel mondiale costruttori.
Appuntamento a lunedì 18 febbraio per le prime tornate in pista della neo nata all’interno della sede di Enstone.