Presentata la nuova Yamaha M1 di Rossi e Vinales
19 Gennaio 2017 - 12:56
|
Il Team Yamaha Movistar ha da poco presentato ufficialmente la nuova M1 2017, insieme a Valentino Rossi e Maverick Vinales

Si è da pochissimo conclusa, a Madrid, la presentazione della nuova arma di casa Yamaha per la prossima stagione di MotoGP. La nuova M1 si presenta, come al solito, molto simile alla versione precedente almeno nelle forme. Di fatto la casa giapponese non ha mai stravolto il suo progetto tra una stagione e la successiva, anche se sarà poi interessante andare a capire le piccole migliorie apportate sotto il “vestito”. Anche la livrea non subisce particolari cambiamenti, resta infatti il massiccio uso di blu elettrico, particolarmente luccicante sul palco della presentazione, con le ricorrenti scritte degli sponsor. Quello che invece è forse cambiato, ma nemmeno troppo, è la convinzione con la quale i dirigenti Yamaha hanno esternato i propri obbiettivi stagionali. Addirittura citando il Cholo Simeone, allenatore dell’Athletico Madrid: “abbiamo la sua stessa filosofia, vincere, vincere, vincere! Abbiamo i piloti migliori dobbiamo riuscirci.” 

Poco prima di togliere i drappi alle due M1, si sono lasciati intervistare anche i due portacolori della Yamaha, il vetreano Rossi ed il nuovo arrivato Vinales ovviamente. Il nostro Valentino si è detto già molto soddisfatto della nuova moto: “sono sorpreso dalle potenzialità della Yamaha, l’accelerazione della nuova M1 si adatta alla perfezione al mio stile di guida, soprattutto in curva. Quest’anno spero di vincere il mio decimo titolo, sono fiducioso, anche se ovviamente è troppo presto per fare delle ipotesi. È parso invece molto emozionato il giovanissimo Vinales, probabilmente anche per l’enorme attenzione mediatica che si è ritrovato andando in Yamaha, soprattutto in occasioni del genere. Nonostante ciò, è sembrato anche lui molto concentrato e deciso su ciò che vuole nel 2017, affermando che il suo abbiettivo è vincere subito.