Tramite delle immagini pubblicate sui canali social della squadra, Mercedes ha svelato il design della nuova W10 EQ-Power. La vettura, come già precedentemente annunciato da James Allison, presenta numerose novità dal punto di vista tecnico, con delle pance estremamente rastremate e una coca-cola quasi estremizzata.
New year. New look. Same target 👊#WelcomeW10! ✨✨✨ pic.twitter.com/hrIZLNdLO2
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 13 febbraio 2019
Proprio in tal senso vanno segnalate delle differenze rispetto alla vettura della passata stagione, con lo staff del tecnico inglese che ha voluto puntare fortemente sulla pulizia dei flussi verso la zona del diffusore. Innovativo anche l’aggancio delle sospensioni al telaio (profondamente diverso rispetto alla W09) e la bocca d’ingresso delle pance, molto più alte rispetto alle precedenti versioni. Confermate, ovviamente, le nuove ali anteriori e posteriori, con la prima che non presenta upper flap e la seconda non dotata di slot aerodinamici.
Capitolo livrea: Mercedes, come da previsione, ha presentato un disegno diverso rispetto al passato, con una colorazione più chiara. Ben evidente la differenza cromatica tra il colore principale (più scuro nella zona posteriore.ndr) e la striscia di riferimento dello sponsor Petronas (posizionata nella zona inferiore della monoposto). Non presente il logo Mercedes nel cofano motore.
La vettura, ricordiamo, scenderà in pista nei prossimi minuti, con Valtteri Bottas che dovrebbe compiere i primi chilometri a bordo.