Con l’arrivo del nuovo main sponsor Rich Energy la Haas ha radicalmente cambiato i colori della vettura che da tre anni si affidavano al rosso, al nero e a varie tonalità di grigio.
Quest’anno il team americano sfoggerà una nuova livrea tutta nera e oro, che sembra quella vista qualche anno fa sulla Lotus di Kimi Raikkonen e lo stesso Romain Grosjean, il quale guiderà anche questa Haas.
A mantenere una linea di continuità con il passato è il disegno utilizzato per la disposizione dei colori, con la solita “U” che scorre lungo il muso che passa dal tradizionale rosso al nuovo oro
La vettura utilizzata per svelare questa nuova colorazione, però, è la VF-18 della passata stagione. Per vedere le forme della nuova Haas bisognerà aspettare probabilmente il 18 febbraio, quando le monoposto scenderanno in pista a Barcellona per la prima giornata di test.
Nella presentazione di oggi, però, sono già state svelate alcune delle novità che saranno poi riportate sulla VF-19, tra le quali la nuova ala anteriore, molto più scarica. Un particolare interessante si scorge anche negli specchietti, posizionati a una distanza maggiore rispetto all’abitacolo, per rendere più facile la visione, alterata la passata stagione a causa sia dell’halo che delle ali posteriori più larghe.