NIO si unisce all’elenco dei team che hanno confermato la line-up dei piloti con cui prenderà parte alla quinta stagione della Formula E, che partirà il prossimo 15 dicembre in Arabia Saudita. Oltre al confermato Oliver Turvey, la grande novità è rappresentata da Tom Dillmann, che prenderà il posto di Luca Filippi dopo l’esperienza maturata in Venturi.
La casa cinese ha anche svelato la nuova NIO 004 Generation 2 in un evento live organizzato all’interno del Parco Olimpico di Londra, ufficializzando la nuova partnership pluriennale con Acronis, che fornirà protezione e vari tipi di supporto informatico non solo al team di Formula E, ma anche per attività più ampie di business di NIO.
“Dopo un periodo estremamente impegnativo con i vari test effettuati durante i mesi estivi, è fantastico poter lanciare ufficialmente la NIO 004, insieme alla nuova line-up di piloti per la Season 5 di Formula E – ha dichiarato Gerry Hughes, team principal della NIO – Personalmente sono molto felice di dare il benvenuto a Tom nella nostra squadra per l’inizio di questa nuova era nelle competizioni full electric”.
“Sono lieto di unirmi a NIO – ha affermato, invece, Dillmann – Abbiamo avuto dei test positivi insieme, sviluppando la nostra nuova auto e costruendo un bel rapporto con la squadra In particolare, mi piace l’atmosfera competitiva e professionale all’interno del team e non vedo l’ora di iniziare questa nuova ed eccitante era in Formula E”.
“Sono lieto di continuare a correre per il team NIO in Formula E – ha aggiunto, infine, Turvey – Vorrei ringraziare Gerry e tutti i membri della squadra per il loro continuo supporto. Nelle ultime tre stagioni siamo cresciuti insieme come una squadra, migliorando ogni stagione, e sono orgoglioso di aver conquistato il primo podio per me e per la squadra nell’ePrix di Città del Messico della passata stagione”.