L’ultima monoposto 2018 vede finalmente la luce. E’ la Force India VJM11, la nuova arma di Sergio Perez ed Esteban Ocon con cui prenderanno parte al nuovo campionato del mondo di Formula 1. Nella pit lane del Circuit de Barcelona-Catalunya, dove alle 9 inizieranno ufficialmente i primi test pre-stagionali del 2018, i due piloti titolari e il development driver Nikita Mazepin (che porterà per primo in pista la nuova macchina, ndr) hanno tolto i veli davanti a tantissimi fotografi e giornalisti, senza comunque rilasciare dichiarazioni.
Confermato per il secondo anno consecutivo il colore rosa della monoposto (anche per l’Halo, ndr), imposto dal main sponsor austriaco BWT, anche se aumentano i dettagli in bianco soprattutto sul cofano motore.
La notizia a sorpresa che giunge dal paddock catalano è che la scuderia indiana abbia presentato soltanto la nuova livrea sulla monoposto 2017 (ad eccezione di alcuni dettagli come lo stesso cofano motore, ndr) e che la nuova vettura si vedrà in pista solamente nella seconda sessione di test pre-season dal 6 al 9 marzo, sempre a Barcellona. La stessa mossa era stata fatta nel 2015.