Non si avvicina nel migliore dei modi il Gran Premio di Singapore di Formula 1. Sulla città di Marina Bay e su tutta la nazione sono arrivati nelle scorse ore folate di fumo causate dagli incendi vastissimi che hanno colpito l’Indonesia, come riporta Autosprint.
Già le partite di calcio e i Giochi Universitari sono stati cancellati, e nella giornata di lunedì gli organizzatori del Gran Premio di Singapore hanno diramato un comunicato: “Nel caso in cui la foschia causi problemi per la visibilità, di tipo operativo o per la salute pubblica, il Gran Premio di Singapore lavorerà a stretto contatto con le autorità competenti prima di prendere una decisione collettiva sull’evento”.
Steve Staler, portavoce dell’organizzazione, aggiunge particolari importanti in una breve dichiarazione rilasciata a Speedweek: “Abbiamo dei piani di emergenza. Se la salute del pubblico e la visibilità dei piloti saranno messe a rischio prenderemo provvedimenti. La corsa va svolta solo in condizioni ottimali e corrette”.
Le condizioni dell’aria sono al momento critiche, ma rispetto alla giornata di domenica sono in leggero miglioramento. Gli incendi ancora non sono stati domati del tutto.
Seguiranno aggiornamenti.