Dopo i recenti successi in GP2 Series prima e in FIA Formula 2 ora, la Prema sta valutando un possibile ingresso in GP3 Series già a partire dalla prossima stagione agonistica. A riportarlo è Motorsport.com, che ha anche avuto modo di sentire il team manager della scuderia italiana Rene Rosin.
Secondo Rosin, Prema e Theodore Racing stanno analizzando bene tutte le carte in tavola per optare o meno per la partecipazione alla seconda serie cadetta della Formula 1. Questa scelta non influenzerà in alcun modo le risorse umane ed economiche impiegate negli altri campionati in cui Prema si è da sempre contraddistinta, dalla Formula 2 alla Formula 3 europea – in particolare – alla Formula 4 italiana e tedesca.
“Prema è fortemente interessata alla possibilità di entrare in GP3 Series già nel 2018 – ha affermato Rosin – Una decisione concreta sarà presa orientativamente entro la fine del prossimo mese, per permettere la corretta organizzazione delle risorse a nostra disposizione per essere subito competitivi nella categoria. Ovviamente la partecipazione al campionato di GP3 non andrà a modificare il nostro impegno nelle altre serie, in particolar modo nella F3 europea, nelle quale crediamo molto”.
PILOTI PREMA POWERTEAM
FIA FORMULA 2
FIA F3 EUROPEAN CHAMPIONSHIP
FORMULA 4