Prema conferma anche Mick Schumacher in Formula 3 Europea
12 Febbraio 2018 - 15:03
|
Con l'annuncio del tedesco, Prema si presenterà al via con cinque piloti

Era attesa questa notizia, e nella mattinata odierna è arrivata l’ufficialità di Mick Schumacher che è stato confermato dalla Prema per la prossima stagione del Formula 3 European Championship, che inizierà nel weekend del 12-13 maggio sul circuito cittadino francese di Pau.

Il 18enne figlio d’arte del leggendario Michael Schumacher parteciperà per il secondo anno in Formula 3 europea, dopo un 2017 pieno di alti e bassi chiuso in 12° posizione con un podio a Monza come miglior risultato stagionale. Anche nel Gran Premio di Macao Mick si è dimostrato competitivo riuscendo ad occupare la Top 10 prima di essere costretto al ritiro.

Schumacher va a completare una line-up della Prema che sarà composta da ben cinque piloti, con l’obiettivo di tornare al vertice della Formula 3 dopo il titolo vinto da Lando Norris l’anno scorso con la Carlin; Schumacher andrà ad affiancare i piloti della Ferrari Driver Academy Marcus Armstrong, Robert Schwartzman e Guan Yu Zhou (confermato anche lui in Prema, ndr), e Ralf Aron.

“La competizione in Formula 3 è dura, forte e serrata – sono state le parole del giovane tedesco – E’ gratificante combattere a questo livello, ecco perché non vedo l’ora di correre qui per un’altra stagione. Il fatto di poter continuare a lavorare con un team di professionisti come Prema può solo aiutarmi ad andare avanti. Il team è fantastico con cui lavorare e sono convinto che possiamo vivere insieme momenti più emozionanti. Mi impegno a progredire ulteriormente e voglio lottare al vertice con i migliori piloti”.

Soddisfatto di questa firma anche il Team Manager Rene Rosin: Siamo felici e orgogliosi di avere di nuovo Mick con noi per il 2018. L’anno scorso ha affrontato una stagione di debutto difficile, passando dalla Formula 4, ma ha dimostrato grande personalità e un enorme potenziale, quindi ci aspettiamo che lui faccia ulteriori progressi in questa stagione . Per il 2018 dovremo schierare cinque vetture in uno sforzo maggiore e ci aspettiamo che questa sia una stagione entusiasmante. Siamo determinati a fare del nostro meglio per rimanere a caccia di più successo”.