Le vittorie possono consacrare un pilota nei libri di storia del motorsport, conferendogli l’aura di leggenda. I successi nelle gare più prestigiose portano anche riconoscimenti incredibili dal punto di vista economico, e Will Power lo ha imparato bene dopo aver conquistato per la prima volta nella sua carriera la 500 Miglia di Indianapolis.
Il pilota del team Penske, grazie al successo colto nella gara più prestigiosa del campionato IndyCar, si è visto assegnare un premio in denaro superiore ai 2 milioni e mezzo di dollari. Per la precisione, la vittoria sull’ovale più rinomato al mondo ha garantito a Power un benefit di 2 milioni e 525.454 dollari.
In totale, la IndyCar ha distribuito ai 33 piloti che hanno partecipato alla 500 Miglia di Indianapolis premi per un ammontare complessivo di 13 milioni e 78.065 dollari. Carpenter, che ha preso la bandiera a scacchi in seconda posizione e ha comandato la corsa per 65 giri, ha ottenuto 911.504 dollari. Dixon, terzo classificato e per l’undicesima volta nella sua carriera nella top ten a Indianapolis, si è garantito un’entrata extra di $587,129.