Power is back: “Sto bene e ho ancora molto tempo per recuperare punti”
31 Marzo 2016 - 20:16
|

PHOENIX – Will Power è tornato, sta bene, e a Phoenix sarà in pista nella seconda gara del campionato Indycar 2016. Il pilota del team Penske ha ottenuto il via libera dai medici per tornare in pista, e i riscontri avuti nel test privato svolto la scorsa settimana al Barber Motorsports Park fanno sorridere Power e la sua squadra. L’infezione all’orecchio che ha costretto Power a saltare la gara di St.Petersburg non sembra aver lasciato ripercussioni psicologiche e fisiche.

Power ha voluto subito spegnere sul nascere le speculazioni sulla sua salute e ha dichiarato: “Mi sento bene; nei test non ho avuto nessun problema, sono andato forte, e mi sono sentito bene. Il momento difficile è superato, e sono felice di poter tornare in pista a fare quello che mi riesce meglio.”

Il pilota del team Penske ha poi parlato delle sue speranze di titolo: “Iniziare il campionato con un distacco di 51 punti è stato un bello smacco, ma come abbiamo visto nella Indycar non bisogna mai dare nulla per scontato. C’è tanto tempo per recuperare punti, e le gare col punteggio doppio possono rimescolare le carte: tutto può accadere. Io devo solo tenere la testa bassa e andare avanti. Questa situazione inoltre contribuisce a darmi meno pressione. La mia strada sarà molto lungo; dovrò recuperare punti qua e là, e questo richiederà del tempo. Il mio obiettivo è quello di arrivare all’ultima gara in lotta per il titolo, per poi giocarmi tutto. Se andrà così, allora sarà un anno davvero positivo. Una storia molto interessante.”