Dopo un’intenso inverno di test in Spagna, Italia e Francia, la Porsche ha ufficializzato che presenterà la nuova 919 Hybrid venerdì 31 marzo alle 14, sul rettilineo principale dell’Autodromo Nazionale di Monza.
La sede scelta dalla casa tedesca è stata scelta in funzione del Prologo del WEC, la sessione collettiva di test pre-stagionali del Mondiale Endurance che si disputerà proprio sulla pista brianzola sabato 1 e domenica 2 aprile.
Negli ultimi due anni Porsche ha ottenuto la vittoria assoluta a Le Mans e ha vinto entrambi i titoli mondiali Piloti e Costruttori con l’innovativo prototipo Le Mans 919 Hybrid.
Per il 2017, la casa di Stoccarda ha rivoluzionato i due equipaggi con cui prenderà parte alla categoria LMP1 del Mondiale Endurance, complice anche il ritiro definitivo dalle corse dell’australiano Mark Webber, vecchia conoscenza anche della Formula 1. Il campione del mondo in carica, il 33enne svizzero Neel Jani, guiderà la vettura N°1 al fianco del 35enne tedesco André Lotterer, arrivato quest’anno dopo una lunga esperienza con Audi, e del 32 enne britannico Nick Tandy.
La vettura gemella N°2 sarà condivisa tra il campione del mondo 2015, il 36enne tedesco Timo Bernhard, e due neozelandesi, il 26enne Earl Bamber e il 27enne Brendon Hartley.