Porsche a Le Mans con un poker di 911 RSR: anche Bruni al via
10 Dicembre 2017 - 11:36
|
La casa tedesca schiererà anche i campioni LMP1 Bernhard e Bamber, oltre a Tandy

La Porsche, dopo aver chiuso il programma LMP1 con la 919 Hybrid, si concentrerà nuovamente solo sul programma GT. La casa di Weissach schiererà addirittura quattro delle proprie 911 RSR alla 24 ore di Le Mans, mentre ce ne saranno due sia nel Wec che in Imsa.

La grande novità sarà il debutto nel campionato del mondo con la Porsche del nostro Gimmi Bruni, due volte iridato con la Ferrari nel 2013 e nel 2014. Il romano prenderà il posto di Frederic Makowiecki, che non correrà più sulle vetture di Stoccarda ( nel Wec intero) nella prossima stagione. Dunque Bruni farà coppia con Richard Lietz, campione del mondo 2015.

Anche il secondo equipaggio è stato confermato, e sarà composto da Christensen-Estre, più volte colpiti dalla sfortuna ed imprevisti tecnici nel corso di questa stagione.

A Le Mans come detto, ci saranno ben quattro Porsche. A Bruni e Lietz si affiencherà proprio Makowiecki, che parteciperà solo alla classica della Sarthe. Sulla seconda ci sarà Vanthoor con Christensen ed Estre. Come avviene con la Ford, la terza e la quarta verranno direttamente dal campionato americano Imsa. Troveremo Nick Tandy, Earl Bamber e Patrick Pilet su una di queste. Sull’altra si alterneranno Timo Bernhard, Romain Dumas e Sven Muller, grande novità nello squadrone Porsche.