Il Politecnico di Torino campione del mondo nel MotoStudent 2016
11 Ottobre 2016 - 22:43
|
Il team "2WheelsPoliTo" domina il contest mondiale a due ruote riservato alle Università

logo-2wheelspolitoUna moto italiana porta in alto l’orgoglio del nostro Paese nel mondo. Si tratta di quella progettata e realizzata dal team 2WheelsPoliTo, un gruppo di studenti di ingegneria del Politecnico di Torino. I ragazzi del PoliTo hanno trionfato alla quarta edizione della MotoStudent Competition, contest internazionale tenutosi sul circuito di Aragon ad Alcañiz, in Spagna, in cui si sono sfidati 35 team provenienti da ogni parte del mondo.

2WheelsPoliTo si è classificato primo nella fase MS2, gara in pista e prove dinamiche. Il punto forte della moto dapolito-logo corsa, progettata con tecnologie innovative dagli studenti con il supporto di varie aziende partner, è il telaio totalmente incollato, in modo da avere un peso molto ridotto, che si aggira intorno ai 4 chili. Gli universitari hanno dovuto presentare il progetto ai test su circuito. Negli anni passati i ragazzi del Politecnico erano riusciti a imporsi nella categoria MS1, quella relativa alla progettazione.

La stessa moto che ha vinto la MotoStudent Competition ad Alcañiz ha preso parte anche al Campionato italiano di velocità, nella classe Premoto 3, piazzandosi al quarto posto.

2wheelspolito-bis