Polestar Cyan Racing vuole il titolo Wtcc!
01 Marzo 2017 - 2:24
|
Ieri sono stati presentati auto e team che nel 2017 daranno la caccia ai titoli piloti e costruttori

Nel sud della Svezia, per l’esattezza a Gotenborg, ieri è stata presentata la nuova Volvo S60 della Polestar Cyan Racing. Dopo un inverno intenso di test per la Polestar, gli elvetici sono sicuri di avere una vettura assolutamente competitiva e in grado di poter vincere il campionato.

A percorrere quasi tutti i chilometri dei test ci ha pensato Thed Bjork, l’unico pilota riconfermato, che ha confessato di aver fatto un gran lavoro questo inverno, e dopo la vittoria del 2016 vorrebbe puntare più in alto. Ad affiancarlo in questa nuova stagione ci saranno Nick Catsburg e Néstor Girolami, per quanto riguarda il pilota inglese, dopo l’esperienza in Lada e le buone prestazioni che ha fornito è riuscito ad aggiudicarsi un posto nella squadra svedese. Girolami dopo aver vinto il Super TC2000 è stato ingaggiato in Polestar Cyan Racing, che sta dando già dallo scorso anno una grande possibilità all’argentino.

Entrambi si sono detti entusiasti per questa nuova esperienza e per la possibilità concreta che stanno avendo dalla Volvo. Anche il responsabile di Polestar-Motosport ha detto la sua alla presentazione, ribadendo il gran lavoro svolto durante l’inverno e gli investimenti fatti sul potenziamento della fabbrica Cyan Motorsposrt Center, conclude dicendo che con questi piloti possono vincere il titolo mondiale.

Grande attesa per il team che è rimasto da solo con Honda Jas a contendersi il mondiale costruttori e con i suoi piloti la vittoria assoluta, non ci resta che aspettare il 9 Aprile, giorno del Gran Premio del Marocco per sapere chi sarà il più veloce e quali duelli potremo assistere anche durante la stagione