Joan Mir è ancora affamato e pronto a far bene. Il pilota della Leopard Racing, da sette giorni re della categoria leggera, firma la sua prima pole position stagionale a Sepang, la seconda della carriera, grazie al tempo di 2’12”078.
https://twitter.com/MotoGP/status/924144160361320448
Dietro al leader della Moto3 si piazza il re delle pole Jorge Martin. Il pilota del team Del Conca Gresini, specialista del sabato con otto partenze al palo all’attivo, prova in tutti i modi ad essere il migliore anche questa volta. Mir è veloce e, complice anche qualche errore, il madrileno dovrà accontentarsi della seconda casella allo spegnersi del semaforo. Con loro due, in prima fila, John McPhee (British Talent Team).
Il primo italiano sullo schieramento d’avvio è Romano Fenati (Snipers Team), autore dell’ottavo tempo di qualifica. L’ascolano, secondo in classifica iridata, è seguito da tre connazionali: Enea Bastianini (Estrella Galicia 0,0), Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo) e Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini).
Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) aprirà la sesta fila davanti a Marcos Ramirez (Platinum Bay): per lo spagnolo un incidente spettacolare e senza gravi conseguenze se non una botta alla gamba destra.