Pole e record per Jorge Martin a Jerez, bene Fenati e Bulega
06 Maggio 2017 - 13:49
|
GP Spagna 2017
Seconda posizione per Canet davanti a Fenati, solo nono Mir che si è visto annullare il suo miglior crono

Seconda pole stagionale per il pilota spagnolo del team Gresini, Jorge Martin approfitta della gara di casa per sfoggiare una prestazione maiuscola. 1.46.0 il crono che gli permetterà di scattare al palo domattina, e che gli è valso il nuovo record della pista di Jerez. Un turno quasi solitario quello di Martin, considerando il distacco degli inseguitori. Ben 4 decimi infatti è il ritardo di Canet, ancora una volta in prima fila, dopo lo sciagurato weekend texano. Terzo il primo degli italiani Fenati, che conferma l’ormai ottimo feeling instauratosi tra lui e la sua nuova Honda del team Ongetta.

Quarta posizione per Bulega, che nel finale ha trovato la zampata decisiva per riportarsi in vetta. Quinto Ramirez, il giovane pilota sudamericano ha dimostrato ancora una volta una certa velocità sul giro secco, riuscendo a districarsi bene nel traffico per sfruttare la scia migliore. Sesto Antonelli, che dopo aver sofferto un po nelle libere e ella prima fase di turno, ha fatto segnare un buon crono che gli è valso un’ottima seconda fila. Ottavo Suzuki, che precede l’altro italiano del VR46 Migno. Solo nono Mir, che dopo aver messo a segno il terzo tempo, si è visto cancellare il crono a causa di un cordolo esterno “troppo sfruttato.”

Decimo Binder, mentre chiude solo quattordicesimo Bastianini, ancora una volta in difficoltà con la sua Honda. Diciasettesimo Dalla Porta. Appuntamento a domani ore 11:00 per la partenza del primo round europeo della Moto3.