Pole position stellare di Marc Marquez a Silverstone. Rossi è subito dietro
26 Agosto 2017 - 16:03
|
GP Gran Bretagna 2017

Marc Marquez continua a martellare weekend dopo weekend e conquista la pole position numero 71 della carriera fermando il crono in uno straordinario 1:59.941, massacrando il record della pista del 2015 (suo ndr). A 84 millesimi in seconda posizione un formidabile Valentino Rossi, primo indiscusso nei primi tre settori, quattro decimi più lento di Marquez nell’ultimo tratto di pista. Chiude la prima fila Cal Crutchlow, decisamente in palla a Silverstone.

Seconda fila per Viñales e Lorenzo, entrambi a quattro decimi da Marquez, e Dovizioso, più staccato a sei decimi. A pochi millesimi dal nostro alfiere della Ducati in terza fila troviamo Pedrosa e Zarco, con Aleix Espaegaro a chiudere. Quarta fila per Folger, Pol Espargaro e Redding. Nemmeno in Q2 Iannone e Petrucci.

Sarà l’ennesima gara al cardiopalma della stagione. Vi ricordiamo che la partenza sarà alle 16.30 per permettere alla gara di Formula 1 di finire con tranquillità evitando così di far perdere agli appassionati anche un solo minuto di questa domenica eccezionale di motori.

Q2

Q1