Pole Position di Jorge Martin davanti a Bastianini. Sorpresa Foggia in Top 5!
23 Settembre 2017 - 15:00
|
GP Aragona 2017
Settima Pole stagionale per il pilota di Gresini. Mir sesto dopo una caduta, Fenati 11°

Jorge Martin torna in Pole Position in Moto3 ad Aragon con il tempo di 1:58.067. Il pilota del Team Gresini si è confermato ancora velocissimo sul giro secco nonostante una caduta arrivata subito dopo la realizzazione del miglior tempo, che per la settima volta stagionale partirà dalla Pole Postion. Alle sue spalle troviamo altre due Honda, ovvero quelle del Team Estrella Galicia di Enea Bastianini e Aron Canet, rispettivamente a 3 e 4 decimi da Martin, che occuperanno la prima fila.

Apre la seconda fila le due KTM di Nicolò Bulega davanti al sorprendente Dennis Foggia, quinto in questa qualifica da wildcard con lo Sky Junior Team VR46 a 7 decimi dalla Pole Position. Sesto tempo per Joan Mir, vittima di una caduta in un impatto con Adam Norrodin, Fabio Di Giannantonio e Juanfran Guevara.

Partiranno in terza fila John McPhee, Phillip Oettl e Tatsuki Suzuki con la Honda del Team di Simoncelli; solo 11° Romano Fenati che non è riuscito a trovare l’occasione giusta per realizzare un buon tempo. Fabio Di Giannantonio ha chiuso 14°; 16° Andrea Migno davanti a Marco Bezzecchi, mentre Lorenzo Dalla Porta si è qualificato 22° davanti a Niccolò Antonelli; Manuel Pagliani partirà 26°, mentre Tony Arbolino partirà 28°.