Penultime qualifiche stagionali nel segno di Nyck De Vries (PREMA) che con il tempo di 1.46.476 si è aggiudicato la pole position e i primi 4 punti che però in ottica campionato lo non lo fanno salire in quarta posizione per solo 1 punto su Markelov.
Sarà Lando Norris (Carlin) ad affiancare De Vries in prima fila nonostante un inizio qualifiche non brillante e con un solo giro lanciato nel finale è riuscito a scavalcare in griglia il suo rivale in campionato George Russell (ART Grand Prix) che partirà clamorosamente terzo nonostante nella prima fase di qualifica sembrava voler replicare la pole di Monza. Quarto posto per un velocissimo Nicholas Latifi (DAMS) che con l’ultimo tentativo ha cercato di insidiare la prima fila seguito dal compagno di squadra Albon (DAMS) che ha chiuso quinto. Sesta posizione per il nostro Luca Ghiotto (Campos) e settimo un ottimo Makino (Russian Time) in crescita dopo la vittoria di Monza.
Ottava l’altra Carlin di Sette Camara non brillante in queste qualifiche, nono Aitken (ART Grand Prix) e poi Gunther che con la sua Arden chiude i primi dieci. Per quanto riguarda gli altri italiani solo undicesimo Antonio Fuoco (Charouz) e tredicesimo Alessio Lorandi (Trident) decisamente in crescita. Senza tempo e quindi ultimo Arjun Maini (Trident) che si è girato nelle prime fasi della qualifica causando anche una bandiera rossa.
Appuntamento alle 15.45 di domani con la Feature Race dal circuito di Sochi in Russia.