Pol Espargaro è costretto a saltare l’Austria per infortunio
07 Agosto 2018 - 14:16
|
Il pilota spagnolo si è procurato la frattura di una clavicola a Brno nel warmup

Pol Espargaro non sarà al via del prossimo Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring in sella alla sua KTM per via dell’infortunio alla clavicola sinistra rimediato domenica scorsa nel warmup dell’ultima gara a Brno, che il piloa spagnolo ha dovuto saltare dopo questo incidente. Espargaro si è sottoposto a degli esami a Barcellona nei giorni scorsi e i medici hanno escluso la necessità di doversi sottoporre ad un’operazione, ma deve comunque rimanere a riposo per un certo periodo di tempo necessario per risanare la frattura.

Pol è stato visitato lunedì a Barcellona – ha spiegato il team manager Ktm, Mike Leitner – e abbiamo avuto la notizia positiva che non sarà necessaria un’operazione per quella che è semplicemente un’incrinatura, e non una frattura scomposta. Inoltre, non ci sono danni ad altre ossa o alla colonna vertebrale. Ci saranno altre visite nel corso della settimana, dopo che si sarà ridotto il gonfiore. Pol ha bisogno di riposo, anche perché ha un bel po’ di dolore al collo. Resterà in ospedale fino alla fine di questa settimana, quindi è certo che non sarà al via del Gran Premio d’Austria a Spielberg”.

Al momento non ci sono ufficialità su un eventuale sostituto di Espargaro, anche perchè Mika Kallio è alle prese con l’infortunio rimediato al Sachsenring dopo una paurosa caduta che lo ha visto andare a tutta velocità contro le barriere; al 99% l’unica moto austriaca al via in questo weekend sarà quella di Bradley Smith.