E’ cominciata l’avventura di Felipe Massa in Formula E. L’ex pilota brasiliano di Formula 1, che da poco ha annunciato la firma di un contratto con la Venturi per i prossimi tre anni, ha percorso oltre 800 chilometri nel suo primo test con la VFE 05 “Gen2” sul circuito francese di Ales-Cevennes.
Insieme a Massa, sul tracciato occitano era presente anche Arthur Leclerc, membro del programma giovani piloti Venturi Next Gen, che ha potuto fare dei giri con la monoposto che difenderà i colori della scuderia monegasca nella prossima stagione.
Non si conosce ancora il nome del pilota che affiancherà il paulista nella prossima stagione della serie “full electric”, soprattutto perché gli attuali alfieri, Maro Engel ed Edoardo Mortara, con grande probabilità comporranno la line-up di HWA essendo sotto contratto con la Mercedes.
I principali indiziati per affiancare Massa al volante della seconda Venturi sono gli attuali collaudatori, Michael Benyahia e Tom Dillmann, con quest’ultimo che ha già disputato degli ePrix con il team monegasco tra cui quello recentissimo di Berlino.