Nell’annuale conferenza stampa dell’ACO è stato annunciato che a partire dal prossimo anno e per le prossime due edizioni ci sarà un ampliamento dei box del Circuit de la Sarthe e quindi del numero di concorrenti che prenderanno parte alla 24 Ore di Le Mans.
Il progetto prevede l’aggiunta di 4 nuovi garage che dovrebbero essere completati entro marzo 2016. I 60 garage ospiteranno i due consueti box ACO/FIA che serviranno ai commissari per poter fare le dovute verifiche e i restanti 58 ai partecipanti alla gara. Dal 2016 quindi il numero di vetture schierate non sarà più di 56 bensì di 58. Numero che verrà nuovamente incrementato nel 2017 quando il partecipanti saranno 60, tra questi sono inclusi i concorrenti del Garage 56.
Oltre alle novità sul numero dei partecipanti sono state annunciate anche le date dell’ottantaquattresima 24 Ore di Le Mans. Si partirà domenica 5 giungo con i primi test, quindi mercoledì 15 si darà il via al week-end ufficiale che vedrà lo svolgimento della gara sabato 18 e domenica 19 giugno 2016.