Pista impraticabile ad Austin: qualifiche rinviate a domenica mattina
24 Ottobre 2015 - 23:21
|

Dopo 3 ore di attesa, tra balli, pagaiate e break-dance, è finalmente arrivata l’ufficialità che le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti sono spostate alle 9.00 di domenica mattina ad Austin (le ore 15.00 in Italia).

Dopo ben 4 rinvii di mezz’ora e vari sopralluoghi delle vetture di sicurezza, alla fine la FIA ha deciso saggiamente di rimandare la sessione a domani mattina, in quanto ormai la pista era sempre zuppa di acqua e la visibilità era troppo poca per poter girare in sicurezza. Tutto questo insieme alle vie di fuga e di passaggio dei mezzi di soccorso completamente allagate. Insomma, una situazione troppo estrema per far disputare una qualsiasi sessione motoristica. Almeno il pubblico presente sulla gradinata davanti ai box si è potuto godere lo show offerto da piloti e meccanici, che hanno combattuto la noia intrattenendo i temerari tifosi che hanno sfidato il maltempo.
Infine, qualora le qualifiche non dovessero venire disputate anche domattina, per la griglia varrà la classifica dei tempi registrata oggi nella terza sessione di libere.

Quindi, appuntamento alle ore 15.00 (diretta su SkyF1HD e Rai 1) per le qualifiche del Gran Premio degli USA.