Hanno trovato conferma i rumors da noi riportati in merito ai piloti che avrebbero preso parte al test gomme della Pirelli al Paul Ricard, programmato per il 25-26 Gennaio.
Le prove, che si svolgeranno su pista artificialmente bagnata, poiché serviranno a testare gli pneumatici intermedi e da bagnato, vedranno coinvolte tre squadre: Ferrari, Red Bull e McLaren. Per la Ferrari ci saranno i piloti titolari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, a bordo della SF15-T. La Red Bull, in pista con la poco fortunata RB11, porterà anch’essa i titolarissimi Kvyat e Ricciardo, che sul bagnato diedero spettacolo l’anno scorso in quel di Austin durante le qualifiche e la prima parte del Gp degli Stati Uniti. La McLaren non avrà invece a disposizione né Jenson Button, né Fernando Alonso. Al Paul Ricard girerà Stoffel Vandoorne, terzo pilota di Woking e campione GP2 2015.
Ricordiamo a tutti gli appassionati che i test di lunedì e martedì inizieranno alle ore 09 del mattino e si concluderanno il pomeriggio, precisamente alle 17.00.