Pirelli in mattinata ha ufficializzato le mescole PZERO che verranno utilizzate per i primi quattro appuntamenti della stagioni. La casa milanese aveva fatto intendere che ci sarebbero state alcune novità e in effetti così è stato. All’Albert Park vedremo per la prima volta i pneumatici Super Soft che saranno affiancati dalle mescole medie, ovvero le PZERO White Medium. E’ la prima volta che Pirelli decide di portare una mescola così morbida in Australia ed è la prima volta che si nota una differenza così importante tra le due mescole. Il fornitore italiano ha confermato la scelta del 2012 per la Malesia dato che porterà le PZERO Orange Hard e le PZERO White Medium, le mescole più dure del range Pirelli. Una scelta dettata dalle alte temperature e dalla superficie molto abrasiva del tracciato di Sepang.
Confermata la scelta del 2012 anche per la Cina dove vedremo le PZERO White Medium e le PZERO Yellow Soft. Come per l’Australia, anche in Bahrein Pirelli porterà una combinazione diversa rispetto allo scorso anno. La casa milanese infatti porterà le PZERO Orange Hard e le PZERO Yellow Soft. Una scelta adottata per garantire velocità in qualifica e una buona durata durante le fasi di gara.
Pirelli accompagnerà queste scelte con due pneumatici da pioggia dato che in ogni appuntamento stagionale saranno portati anche il Cinturato Green Intermediate per le condizioni di pista umida (quattro set per pilota) e il Cinturato Blue Wet (tre set per pilota).
Australia: Super Morbida (rosso) e Media (bianco)
Malesia: Media (bianco) e Dura (arancio)
Cina: Morbida (giallo) e Media (bianco)
Bahrain: Morbida (giallo) e Dura (arancio)