Pirelli: la Force India si oppone alle modifiche entro il Gp del Canada.
25 Maggio 2013 - 9:01
|

MONTECARLO – Ormai quella delle modifiche alla struttura delle gomme Pirelli è diventata una telenovela, che ogni giorno ci propone un nuovo episodio. Oggi sono venuti a galla nuovi retroscena sulle trattative tra i team e il costruttore di pneumatici italiano.

La Pirelli può modificare le gomme, sia le mescole che la struttura, per ragioni di di resta monaco 2013 fp2sicurezza solo se c’è l’accordo unanime tra tutte le squadre. Ebbene: Ferrari e Lotus hanno accettato i cambiamenti, ma al momento la Force India si oppone. Il team di Vijay Mallya, messosi in luce in questo inizio di stagione per l’ottima gestione delle gomme, vorrebbe mantenere lo status quo. Bob Fernley, vice team principal della Force India, punta sul fatto che le delaminazioni non comportano un rischio per la sicurezza dei piloti, perchè, come dichiarato da Paul Hembery, la struttura della copertura regge e permette ai piloti di tornare ai box senza particolari danni alla macchina.

Fernley ha dichiarato ad Autosport: “Io credo che dovremmo correre con ciò che ci è stato messo a disposizione, cioè con le gomme del 2013. Poi, se ci vogliono dare delle gomme da provare nelle libere potremmo anche testarle e valutarle, ma per il momento sarebbe meglio rimanere nella situazione in cui siamo adesso. Inoltre i cambiamenti alla struttura delle gomme possono anche portare a una differente usura e a prestazioni diverse rispetto ad’ora. Certo: non vorremmo che le regole del gioco cambiassero in corsa, ma non stiamo neanche facendo un braccio di ferro.”