Pirelli: “Intermedie più veloci di 7 secondi rispetto allo scorso anno”
07 Aprile 2017 - 12:20
|
GP Cina 2017
Dai pochi giri effettuati in mattinata a Shanghai, i tecnici brianzoli sono comunque riusciti a raccogliere dei dati utili sulle mescole da bagnato

Dai pochissimi giri effettuati esclusivamente nella prima sessione di prove libere, si direbbe che il venerdì di Shanghai sia stato completamente inutile a causa delle condizioni meteo proibitive (soprattutto per l’elisoccorso, ndr). Nonostante ciò, i tecnici della Pirelli sono comunque riusciti a raccogliere dei dati interessanti sulla mescola intermedia, quella più adatta a una pista umida.

Lo stesso Max Verstappen, infatti, ha ottenuto il miglior crono proprio con il Cinturato verde. Il pilota olandese della Red Bull è stato più veloce di ben sette secondi rispetto al tempo registrato a parità di mescola nelle FP3 dello scorso anno sempre in Cina, quando lo pneumatico era stato utilizzato in condizioni simili.

“Oggi si è visto il debutto delle nostre gomme da bagnato full wet e intermedie in specifica 2017 – ha esordito Mario Isola, responsabile Pirelli Car Racing – Abbiamo qui una full wet con una mescola diversa, realizzata con l’obiettivo di fornire ai piloti un maggiore grip. Il suo utilizzo fino ad ora non è stato particolarmente significativo a causa del ridotto numero di giri compiuti. Tuttavia, il miglior tempo di Max Verstappen è stato di sette secondi più veloce rispetto a quando lo scorso anno venne utilizzata la specifica intermedia. Le condizioni meteo sono ancora incerte per i prossimi giorni, quindi è difficile fare previsioni per domani e per la gara”.