Oltre 30 000 appassionati hanno partecipato al sondaggio che la Pirelli ha lanciato sui suoi profili social per dare la possibilità agli utenti del web di scegliere il nome della nuova mescola che la Casa brianzola introdurrà in Formula 1 nel 2018.
Tre erano i nomi proposti da Pirelli Motorsport su Facebook, Instagram e Twitter: Hypersoft, Megasoft ed Extremesoft. E stando alle indiscrezioni emerse proprio dai portavoce del produttore italiano, la gomma 2018 con la mescola più morbida che sarà riconoscibile per la fascia di colore pink (rosa) dovrebbe chiamarsi Hypersoft.
Oltre il 50% degli appassionati avrebbe scelto il nome Hypersoft, nettamente preferito a Megasoft, secondo in classifica, mentre sono state poche le preferenze per Extremesoft.
Abbiamo usato il condizionale perché se i fan hanno puntato su Hypersoft, pare che gli addetti ai lavori del Circus spingano decisamente per Megasoft.
Cosa deciderà la Pirelli? La decisione definitiva si saprà solo giovedì, quando nel paddock del circuito di Yas Marina, la Casa della Bicocca ufficializzerà i nuovi prodotti per la Formula 1 del 2018.