Continua la politica del “salto di mescola” per la Pirelli. Dopo Cina, Germania e Ungheria, il gommista brianzolo ha deciso di optare la nuova metodologia di scelta delle gomme per il Gran Premio di Singapore, in programma dal 14 al 16 settembre prossimi.
A Marina Bay i dieci team del Circus iridato avranno a disposizione:
La Pirelli ha quindi deciso di evitare la mescola “rossa”, la Supersoft, perché molto vicina a livello prestazionale alla “viola” Ultrasoft, che invece sarà di scena nella città-stato asiatica.
Da regolamento, ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate (la Hypersoft, ndr). Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara.
Ogni pilota dovrà portare in gara un set delle due mescole più dure tra quelle selezionate (Soft che le Ultrasoft, ndr), con l’obbligo di utilizzarne almeno uno. I team saranno liberi di scegliere I 10 set rimanenti, per un totale di 13 set a disposizione per il weekend.
LA SCELTA DEGLI PNEUMATICI EFFETTUATA FINORA