Previsioni confermate: a Misano Adriatico è arrivata la pioggia a scombussolare gli equilibri del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. In condizioni davvero avverse si è svolto il Warm Up della MotoGP, che ha avuto in Marc Marquez il suo grande protagonista. Lo spagnolo della HRC è stato l’unico ad abbattere il muro dell’1’49”, fermando il cronometro addirittura sull’1’48”170, ma è stato anche autore di una scivolata nel finale senza conseguenze.
Bene le Ducati, con Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) che ha preceduto Loris Baz (Reale Avintia Racing) e Jorge Lorenzo (Ducati Team), staccati però di un secondo dalla Honda di Marquez.
Quinta posizione per Cal Crutchlow (LCR Honda), che ha preceduto la Suzuki di Andrea Iannone e la Yamaha del poleman Maverick Viñales, a oltre un secondo e mezzo da Marquez.
Ottava posizione per il leader della classifica iridata Andrea Dovizioso, prudente sulla pista bagnata per cercare di capire il giusto assetto della sua Desmosedici GP17, mentre Sam Lowes (Aprilia Gresini) e Scott Redding (Octo Pramac Racing) chiudono la Top 10.
Immagine di copertina: Bonora Agency