Pietro Fittipaldi valuta l’opzione Formula E
19 Settembre 2017 - 2:34
|
Il nipote di Emerson guarda di buon occhio la serie full electric per il suo prossimo futuro

Sono tanti i giovani piloti e non solo che cominciano a guardare alla Formula E come ad una categoria di riferimento del motorsport mondiale. Le tante Case automobilistiche che a breve entreranno a far parte della serie full electric non fanno altro che aumentarne la popolarità e l’attenzione mediatica, attirando interesse non solo tra gli appassionati, ma anche tra gli addetti ai lavori e i giovani talenti. Tra questi vi è Pietro Fittipaldi, giovane promessa dell’automobilismo brasiliano attualmente leader della classifica nelle World Series Formula V8 3.5.

Come Rio Haryanto, anche il nipote del due volte campione di Formula 1 Emerson Fittipaldi è in trattativa con alcuni team per ricoprire il ruolo di terzo pilota nella prossima stagione, utile per iniziare a fare esperienza in attesa di trovare un posto da titolare a partire dalla Stagione 5.

Rio Haryanto sempre più vicino alla Formula E

“Penso che tutti i piloti siano dell’idea che la Formula E è ormai una categoria molto interessante, specialmente con l’alto livello tecnologico raggiunto e tutti i produttori in arrivo – ha detto Fittipaldi e-racing365.comE’ sicuramente una serie attraente per noi giovani piloti, sono anche andato qualche volta a guardarla e a tifare per il mio amico Nelson Piquet e devo dire che è molto divertente, dalla qualità dei piloti all’atmosfera che si respira nel paddock. Per quanto mi riguarda, invece, stiamo valutando tutte le opzioni disponibili sul tavolo e non mi dispiacerebbe avere un ruolo già nella prossima stagione”.

 

“Attualmente il mio obiettivo principale è portare a casa il titolo delle World Series e il sogno è sempre quello della Formula 1, ma la Formula E sta crescendo molto e, come ho detto prima, è molto interessante. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane” ha aggiunto il brasiliano.