La DragonSpeed ha ufficializzato che Pietro Fittipaldi farà parte della propria line-up nelle tappe della prossima Superstagione 2018/19 di Spa-Francorchamps e del Fuji. Il campione dell’ultima edizione delle World Series Formula V8 3.5, che ha anche preso parte al rookie test del WEC con la Porsche, debutterà così nella categoria LMP1 del Mondiale Endurance al volante della BR1.
“Sono davvero felice di ricevere questa opportunità dalla DragonSpeed – ha commentato giovanissimo nipote di Emerson Fittipaldi – Si tratta di un team vincente con grande esperienza nell’Endurance e non vedo l’ora di salire a bordo della loro vettura”.
Fittipaldi jr. andrà a sostituire l’indisponibile Renger Van Der Zande che, essendo impegnato anche nel campionato IMSA con la Wayne Taylor Racing, non potrà essere presente nelle due tappe sopraindicate.
Il 21enne brasiliano prenderà anche parte ai test pre-stagionali della Super Formula a Suzuka il prossimo 13 marzo con il Team LeMans Toyota, alternandosi con il nuovo young driver della Williams Oliver Rowland.