Pierre Gasly correrà in SuperFormula nel 2017
18 Gennaio 2017 - 16:15
|
Confermate le indiscrezioni di MotorSport Italia sul futuro del talento di casa Red Bull

Dopo le indiscrezioni riportate nello scorso dicembre da MotorSport Italia, arriva la conferma direttamente dalla Red Bull: Pierre Gasly correrà in SuperFormula nel 2017.

Gasly potrebbe approdare in SuperFormula nel 2017

Il campione del mondo 2016 di GP2 Series seguirà le orme del suo predecessore, il belga Stoffel Vandoorne, sperando di approdare come lui in Formula 1 nel 2017. Non è ancora certo il nome del team con cui il francese andrà a competere nel massimo campionato giapponese per ruote scoperte, ma l’indiziato numero uno sarebbe il Nakajima Racing.

“La SuperFormula rappresenta una nuova sfida per me e non vedo l’ora di mettermi alla prova con queste monoposto – ha affermato GaslyQuello giapponese è sicuramente un campionato molto diverso dalla GP2 Series, non solo per le diverse vetture, ma anche per i circuiti e la cultura nipponica, ossia il loro modo di lavorare e di approcciarsi al motorsport: è davvero molto eccitante. La mia attenzione resta comunque viva sulla Formula 1, sperando di fare la stessa strada di Vandoorne, che è approdato quest’anno in McLaren dopo un anno qui in Giappone”.

Gasly: “Non mi spiego la decisione della Red Bull su Kvyat”

Nonostante la mancata promozione in Toro Rosso, che ha preferito confermare Daniil Kvyat al fianco di Carlos Sainz jr., Gasly sarà anche il terzo pilota della Red Bull nel 2017, iniziando a prendere confidenza con l’ambiente e a studiare il comportamento dei due piloti ufficiali della scuderia di Milton Keynes, Daniel Ricciardo e Max Verstappen.