Petter Solberg alla Dakar 2013?
14 Dicembre 2012 - 21:09
|

“Stiamo lavorando su alcuni progetti molto interessanti per il 2013 e  non vedo l’ora di condividerli con voi, non appena ne saremo in grado”.

Ha salutato così Petter Solberg i propri tifosi dopo l’annuncio del mancato sedile nel campionato WRC 2013 e il momentaneo abbandono della categoria. Bene, a quanto pare ci sono novità importanti per quanto riguarda il futuro di Petter. Il pilota finlandese potrebbe partecipare alla Dakar 2013, la mitica e durissima competizione rally che si svolge in Sud-America. Una tappa fondamentale nella carriera di un pilota da rally. Non per niente è il sogno di ogni pilota degno di nome partecipare alla gara di resistenza per eccellenza. Secondo la rivista norvegese Dagbladet, Solberg avrebbe dichiarato di aver ricevuto un’offerta concreta per partecipare alla Dakar su una delle vetture migliori. Non si sa al momento il nome della misteriosa scuderia che avrebbe formulato questa importante offerta.

L’invito a partecipare è arrivato da Pal Anders Ullevalseter (vincitore di 11 gare su moto alla Dakar). Secondo Pal Anders, Solberg dopo un periodo di prova di un paio d’anni potrebbe definitivamente vincere la corsa. Il norvegese in ogni caso avrebbe dichiarato di non aver ancora preso una decisione ufficiale dato che il preavviso e il tempo per prepararsi è molto poco (la Dakar inizierà il 5 Gennaio 2013, quindi la preparazione per la corsa non sarebbe completa al 100%). Ovviamente non sono mancate le dichiarazioni di apprezzamento alla corsa dato che Petter non avrebbe negato il desiderio di provare un’esperienza del genere nonostante la giovane età per la Dakar.