La prima prova stagionale per Danilo Petrucci si chiude a cinque giri dalla fine, a causa di un problema tecnico sulla sua Ducati Desmosedici GP17 che lo ha costretto al ritiro.
A Losail, il pilota del team Octo Pramac Racing è stato protagonista di una grande rimonta, dopo una brutta partenza che lo ha visto scendere oltre la Top 15. Una volta avuta la meglio su Jorge Lorenzo e agganciata la nona posizione, la moto di Petrucci si è spenta e il numero 9 è stato costretto a fermarsi.
“Sono molto dispiaciuto per come sono andate le cose oggi – ha esordito Petrucci – Ad essere onesto, nel secondo giro di ricognizione mi è sembrato di sentire qualcosa di strano nella moto. Durante la gara avevo la sensazione di non riuscire a spingere, soprattutto nel rettilineo. Nonostante ciò, sono riuscito comunque a fare una buona gara, recuperando bene dopo una brutta partenza. Poi, a cinque giri dalla fine, la moto si è spenta di colpo. È davvero un peccato, ma è soltanto la prima gara e non vedo l’ora di essere in Argentina”.