La terza tappa della stagione 2017 di MotoGP è stata davvero incredibile per Danilo Petrucci, che conquista l’ottavo posto al termine di una strepitosa rimonta.
Sul Circuit of the Americas, Petrux è stato tra i grandi protagonisti grazie ad un passo gara estremamente convincente. Partito in 13° posizione, dopo aver duellato con Iannone, tra il 14° e il 18° giro Petrux è riuscito a colmare un gap di due secondi su Folger e Miller per poi concludere l’attacco a 3 giri dalla fine. Nel giro seguente la caccia a Lorenzo ed il sorpasso vincente per una preziosa ottava posizione sotto la bandiera a scacchi. Una prestazione celebrata nel post gara dal CEO di Octo Fabio Sbianchi che ha voluto brindare con il pilota delle Fiamme Oro e il suo team nella sala del VIP village attivata per il Gran Premio delle Americhe.
“Sono molto contento per come è andata la gara – ha detto Petrucci – In qualifica eravamo molto in difficoltà, non riuscivo ad avere un buon feeling con l’anteriore. Abbiamo studiamo molto i dati e questo lavoro ha pagato, così come la scelta della gomma dura sul posteriore. Abbiamo azzeccato tutte le mosse: per questo voglio ringraziare tutta la squadra, soprattutto il mio capo meccanico Daniele Romagnoli e il mio ingegnere elettronico Christian Battaglia, perché hanno fatto un grande lavoro. E’ un grande risultato per tutto il team”.