Petrucci: “Abbastanza contento del feeling con la GP17”
16 Febbraio 2017 - 10:44
|
Il pilota del team Octo Pramac traccia un bilancio del secondo giorno di test a Phillip Island

Danilo Petrucci ha chiuso il secondo giorno di test a Phillip Island con il 14° posto assoluto, facendo segnare il miglior crono in 1’30”150. Il pilota del team Octo Pramac, però, non si è concentrato prevalentemente sulla ricerca della prestazione assoluta, ma ha lavorato con particolare attenzione sul passo. Petrucci ha provato anche il cambio di mescola, ma le Michelin morbide posteriori non hanno reso come il rider umbro si aspettava.

“La giornata è andata benone e siamo abbastanza contenti del nostro passo – ha commentato Petrucci al termine della seconda giornata di prove australiane – Abbiamo lavorato molto, migliorando anche il nostro tempo di ieri, fatto con la gomma usata. A metà giornata abbiamo messo una gomma nuova a mescola morbida sul posteriore, ma non ci ha dato i riscontri positivi che ci aspettavamo. Nel complesso, però, siamo abbastanza contenti di quanto fatto”.

Ricordiamo che da quest’anno Petrucci, a differenza del compagno di squadra Scott Redding, avrà a disposizione la nuova Desmosedici GP17, la stessa di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.