Dopo Carlin, anche Motopark espande la sua line-up a cinque piloti fino al termine della stagione. La scuderia tedesca, infatti, ha ufficializzato l’ingaggio del giovanissimo Petru Florescu, che affiancherà gli altri titolari Joel Eriksson, David Beckmann, Marino Sato e Kevin Andres negli ultimi tre appuntamenti dell’anno.
La Carlin farà debuttare Sacha Fenestraz in F3 al Nürburgring
Il romeno ha corso in Euroformula Open fino a questo momento della stagione, dove si trova nono in classifica dopo dieci gare disputate.
“E’ davvero emozionante essere al via degli ultimi tre weekend della F3 europea con Motopark – ha detto Florescu – Conosco molte persone del team e posso dire che mi sento già un po’ a casa. La squadra ha dimostrato grande competenza e professionalità durante la stagione, ma anche una grande capacità di settare la macchina e di essere molto competitiva. Ho molta fiducia nei ragazzi e sono sicuro che mi daranno una mano incredibile nel capire la macchina il più velocemente possibile, cosa indispensabile soprattutto in vista della prossima stagione”.
“Siamo felici di accogliere Petru nel nostro team – ha dichiarato il boss di Motopark Timo Rumpfkeil – Correre queste ultime gare del 2017 è il modo migliore per spianare la strada verso un 2018 insieme. Il ragazzo ha già avuto modo nel 2013 di provare una monoposto di Formula 3 con noi a Valencia e da allora siamo rimasti in contatto perché avevamo capito subito che c’era del talento in lui”.